ENAPRA – Ente Formazione Confagricoltura

19 Apr

Convegno on line 22 aprile 2021 ore 16.00: INNOVAZIONE, DIGITALIZZAZIONE, COMPETENZE NEL SETTORE OLIVICOLO: IL PUNTO DI VISTA DEGLI IMPRENDITORI.

Novità

“Rilanciare e innovare il settore olivicolo, simbolo e fiore all’occhiello del Made in Italy. Per farlo, avvalendosi delle opportunità presenti (nuove cultivar, agricoltura 4.0, blockchain, crescita sostenibile) bisogna partire dalla formazione degli addetti”.

Così il direttore generale di Confagricoltura, Francesco Postorino, annunciando i contenuti del webinar “Innovazione, digitalizzazione, competenze nel settore olivicolo”, che si terrà il 22 aprile, alle ore 16.

Per iscriversi cliccare qui: https://it.surveymonkey.com/r/settoreolio

Saranno presentati i risultati dello studio – curato da Confagricoltura, Assofrantoi, Op Confoliva, dall’ente di formazione Enapra che si è avvalso della collaborazione tecnica di Nomisma – sul fabbisogno di innovazione e di competenze delle aziende; sarà pure l’occasione per riflettere sullo stato dell’arte e sulle prospettive del settore.

Dopo la presentazione dei risultati della ricerca da parte di Denis Pantini (Nomisma) e di Palma Esposito (Confagricoltura), saranno direttamente gli imprenditori che si confronteranno su quali obiettivi lavorare per assicurare al comparto la necessaria competitività.

Uno spazio sarà dedicato alle opportunità derivanti dalla formazione continua come driver per lo sviluppo delle strategie di impresa, con la partecipazione di Roberto Bianchi, direttore dell’ente bilaterale Foragri. Chiuderà i lavori Luca Brondelli, presidente di Enapra e componente della Giunta Esecutiva di Confagricoltura.

Consulta la LOCANDINA per tutti i dettagli.

Gli iscritti riceveranno entro la mattina del 22 aprile il link per partecipare sulla piattaforma di TEAMS.

Per informazioni: info@enapra.it o opconfoliva@confagricoltura.it . tel 06 6852 218

Indirizzo

Corso Vittorio Emanuele II, 101 - 00186 Roma

Telefono

+39.06.6852431

Email

info@enapra.it

Contatti

Corso Vittorio Emanuele II, 101
00186 – Roma
Tel: +39.06.6852431
E-mail: info@enapra.it
SDI: SUBM70N
Pec: enapra@pec.confagricoltura.it

Dati Aziendali

Enapra - Ente Nazionale per la Ricerca e la Formazione in Agricoltura
CF. 80077290585
P.IVA 05349881002


Carta della qualità

Seguici su