ENAPRA – Ente Formazione Confagricoltura

28 Ago

Corsi di abilitazione per contrastare la fauna selvatica

Novità

 

Al via il primo corso per l’abilitazione alla caccia di selezione del cinghiale realizzato da Enapra e ATC (Ambito Territoriale di Caccia) Roma 1.

Oltre 40 aspiranti “selecontrollori” (cacciatori abilitati alla selezione degli ungulati e in particolare dei cinghiali) si sono riuniti a Cerveteri 24 e 25 agosto per la prima sessione di formazione curata dal Prof. Fioravante Serrani.

Il programma delle attività che ha una durata complessiva di 44 ore, prevede un esame finale composto da tre prove: una scritta, una orale e una pratica.

I cacciatori che frequentano il corso conseguono l’abilitazione per la caccia di selezione degli ungulati e sono ammessi all’iscrizione al registro degli ATC dei selecontrollori.

Con questa attività di formazione Enapra e Confagricoltura confermano il loro impegno sul fronte della tutela dell’ambiente, rendendo un importante servizio alle imprese, le cui coltivazioni sono spesso compromesse o distrutte dall’invasione dei cinghiali e della fauna selvatica in generale. Un ruolo, quello dei selecontrollori, sempre più necessario per la gestione di una fauna esponenzialmente in crescita, che sta determinando sempre maggiori danni a persone e colture e che richiede quindi soluzioni mirate.

Prossimo appuntamento in aula il 31 agosto.

Per info sui prossimi corsi in avvio scrivi a info@enapra.it.

Indirizzo

Corso Vittorio Emanuele II, 101 - 00186 Roma

Telefono

+39.06.6852431

Email

info@enapra.it

Contatti

Corso Vittorio Emanuele II, 101
00186 – Roma
Tel: +39.06.6852431
E-mail: info@enapra.it
SDI: SUBM70N
Pec: enapra@pec.confagricoltura.it

Dati Aziendali

Enapra - Ente Nazionale per la Ricerca e la Formazione in Agricoltura
CF. 80077290585


Carta della qualità

Seguici su