ENAPRA – Ente Formazione Confagricoltura

10 Apr

“RLS Every Day”: il progetto sulla sicurezza sul lavoro presentato a Roma presso l’INAIL

Novità

Si è svolta il 10 aprile presso l’auditorium dell’INAIL la presentazione del progetto “RLS EveryDay” finanziato dall’INAIL e realizzato da un raggruppamento di imprese comprendenti Federsicurezza, Piazza Copernico ed Enapra, ente di formazione di Confagricoltura.

Il progetto intende fornire agli addetti, cioè agli Rls e Rlst, una completa occasione di documentazione normativa e pratica con l’intento di sviluppare a tutti i livelli la cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro.

All’evento di lancio è intervenuto il Dott. Roberto Caponi, presidente di EBAN e direttore dell’Area Sindacale di Confagricoltura, il quale ha illustrato nel dettaglio le potenzialità positive derivanti dal progetto nel contesto del sistema agricolo che vede le aziende sempre più impegnate nello sviluppo della propria organizzazione in termini di sicurezza.

A sottolineare l’importanza della bilateralità, in particolare nel campo dell’agricoltura, l’intervento della Dottoressa Raffaella Sette della Uila-Uil che ha portato le riflessioni unitarie di tutte e tre le sigle sindacali agricole. Anche i sindacati hanno apprezzato il progetto per la possibilità di dare una concreta opportunità di formazione agli rlst.

I dirigenti INAIL presenti hanno condiviso il lavoro del raggruppamento di imprese che hanno realizzato il progetto. Nei prossimi mesi si svolgeranno altri due incontri provinciali per la presentazione del progetto.

Indirizzo

Corso Vittorio Emanuele II, 101 - 00186 Roma

Telefono

+39.06.6852431

Email

info@enapra.it

Contatti

Corso Vittorio Emanuele II, 101
00186 – Roma
Tel: +39.06.6852431
E-mail: info@enapra.it
SDI: SUBM70N
Pec: enapra@pec.confagricoltura.it

Dati Aziendali

Enapra - Ente Nazionale per la Ricerca e la Formazione in Agricoltura
CF. 80077290585


Carta della qualità

Seguici su