ENAPRA – Ente Formazione Confagricoltura

Catalogo Corsi

ENAPRA rinnova periodicamente la propria offerta formativa. Il Catalogo 2018-2020 è il frutto dell’esperienza maturata da Enapra negli ultimi anni, volta ad offrire alle aziende e alle strutture che svolgono servizi nel settore agricolo e agroalimentare, una gamma di opportunità formative con la certezza del raggiungimento del risultato atteso.

Le aziende interessate possono contattare gli uffici di Enapra per conoscere il costo di ciascun corso, calibrato sulla realtà aziendale specifica. Una parte di questi corsi potranno anche essere erogati attraverso la richiesta di finanziamento di un voucher formativo presso il FOR.AGRI.

Il catalogo evidenzia tutte le collaborazioni che ENAPRA ha implementato per diversificare e migliorare l’offerta. Innanzitutto, è assicurata la presenza e la competenza della Confagricoltura: alcuni corsi sono curati direttamente dalle risorse della Confederazione.

Anche quest’anno l’offerta si arricchisce di importanti collaborazioni per le docenze, che conferiscono lustro ed attrattività all’offerta. Si ricorda in particolare la collaborazione con Gambero Rosso Academy, la FAI (Federazione Apicoltori Italiani), il CIB, Consorzio Italiano Biogas e tante altre.

Particolare rilievo rivestono alcune proposte progettate in partenariato con Intesa San Paolo Formazione, società del gruppo Intesa, contrassegnati con il logo Skill4Agri, che ha lo scopo di sottolineare le necessità formative delle aziende che intendono essere competitive e che hanno bisogno di strumenti adeguati per raggiungere gli obiettivi. Sempre Sul programma Skills4Agri, proponiamo iniziative specifiche legate all’innovazione tecnologica e digitale.

Vuoi sapere di più sui nostri corsi in catalogo? Contattaci.