La Regione Lazio ha concesso all’ ENAPRA due ACCREDITAMENTI:
- il 18 ottobre 2016, per le attività di FORMAZIONE CONTINUA;
- il 21 febbraio 2021, per le attività di ORIENTAMENTO.
ENAPRA, coadiuvato da uno staff di professionisti, predispone progettazioni a valere sui bandi Regionali del PSR e realizza, in collaborazione con Confagricoltura Lazio, corsi abilitanti o di accesso a qualifiche professionali (finanziati e a pagamento, in presenza e in modalità E-Learning).
Sono aperte le pre-iscrizioni all’edizione 2023 del corso “Acquisizione delle competenze per imprenditore agricolo professionale” della durata di 150 ore.
Per partecipare è necessario compilare il seguente form: ‘Imprenditore agricolo professionale’.
La manifestazione di interesse non comporta alcun impegno di obbligo di frequenza o di pagamento di quota di partecipazione.
Le attività formative saranno avviate al raggiungimento di un numero di almeno 15 allievi.
Il corso è erogato secondo lo standard formativo dettato dalla Regione Lazio ed è valido per conseguire la qualifica di Imprenditore agricolo professionale (IAP).
Enapra organizza corsi per il “Certificato di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari”. Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione qui di seguito: ‘Certificazione all’acquisto e utilizzo dei prodotti fitosanitari’
La manifestazione di interesse non comporta alcun obbligo di frequenza o di pagamento della quota di partecipazione.
Le attività formative saranno avviate al raggiungimento di un numero di almeno 15 allievi. I corsi in presenza si tengono a Pontinia (Latina). Enapra valuta di volta in volta se attivare i corsi in presenza presso la sede operativa di Pontinia (Latina) oppure in modalità “mista” in parte in presenza e in parte in Fad (formazione a distanza).