12 Gen

Bando “Coltiviamo agricoltura sociale” edizione 2017 – premiate le aziende finaliste

Novità

Grande successo della iniziativa “Coltiviamo agricoltura sociale “. ENAPRA è stato il primo ente di formazione in Italia a sviluppare percorsi formativi per le competenze in materia di agricoltura sociale. Ciò grazie alla spinta di Confagricoltura e alla professionalità della Rete delle Fattorie Sociali e del suo presidente Marco Di Stefano.
Ieri 11 gennaio il Sottosegretario Giuseppe Castiglione ha premiato le tre aziende finaliste nella sede nazionale di Confagricoltura insieme al Presidente Massimo Giansanti, Intesa Sanpaolo Snam Marco Berardo Di Stefano Massimo Fiorio Barikamà Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

 

Le tre aziende vincitrici rappresentano con le proprie attività un mondo di solidarietà, di lavoro, di inclusione e di diritti. Per favorire il loro impegno ciascuna di esse ha ricevuto un premio di 40mila euro e una borsa di studio. Moltissime la aziende che hanno aderito al bando e tra esse le finaliste premiate sono state la Cooperativa Giuseppe Garibaldi di Roma, che grazie al premio potrà allestire un banco ambulante per far conoscere l’autismo; l’azienda Vivaio Villanova di Foggia che con il suo Orto di aiuto offre un percorso di inclusione lavorativa a chi soffre di disagio sociale; l’azienda agricola Capone di Pollenza, in provincia di Macerata, che avvia al lavoro agricolo persone con disabilità cognitive o provate dal terremoto.

 

Indirizzo

Telefono

Email

Contatti

Corso Vittorio Emanuele II, 101
00186 – Roma
Tel: +39.06.6852431
E-mail: info@enapra.it
SDI: SUBM70N
Pec: enapra@pec.confagricoltura.it

Dati Aziendali

Enapra - Ente Nazionale per la Ricerca e la Formazione in Agricoltura
CF. 80077290585
P.IVA 05349881002


Carta della qualità

Seguici su