ENAPRA – Ente Formazione Confagricoltura

30 Gen

“Il digitale scende in campo, ma la partita è di filiera!” – convegno dell’Osservatorio Smart Agrifood ed Enapra a Brescia

Novità

 

Si terrà a Brescia il 12 febbraio prossimo il convegno dell’Osservatorio Smart Agrifood del Politecnico di Milano, in collaborazione con l’Enapra, “Il digitale scende in campo, ma la partita è di filiera!”.

L’appuntamento si svolgerà dalle 10 alle 13, presso l’Aula Magna della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Brescia.

L’innovazione digitale è una leva strategica per il settore agroalimentare italiano ed è in grado di garantire alle imprese maggiore competitività nell’attuale scenario internazionale.

Durante l’evento verrà presentata una ricerca che l’Osservatorio ha condotto, di cui Enapra è partner, sugli impatti dell’innovazione digitale nei diversi contesti dell’agroalimentare, con particolare attenzione alla produzione primaria. In particolare la ricerca ha voluto indagare il mercato italiano dell’Agricoltura 4.0, il ruolo dell’innovazione digitale a supporto della qualità alimentare e della tracciabilità di filiera, e la spinta innovativa delle startup internazionali in questi contesti.

Parteciperanno esponenti del mondo accademico e di quello imprenditoriale. Tra gli altri interverranno inoltre Donato Rotundo, Direttore Area Sviluppo sostenibile e innovazione di Confagricoltura nazionale – Enapra e Giovanni Chiò, imprenditore agricolo associato a Confagricoltura.

 

Indirizzo

Corso Vittorio Emanuele II, 101 - 00186 Roma

Telefono

+39.06.6852431

Email

info@enapra.it

Contatti

Corso Vittorio Emanuele II, 101
00186 – Roma
Tel: +39.06.6852431
E-mail: info@enapra.it
SDI: SUBM70N
Pec: enapra@pec.confagricoltura.it

Dati Aziendali

Enapra - Ente Nazionale per la Ricerca e la Formazione in Agricoltura
CF. 80077290585


Carta della qualità

Seguici su