Si è svolto il 17 e 18 gennaio a Palazzo della Valle un nuovo appuntamento nell’ambito del programma di formazione “Coltiviamo Competenze: Corso di Formazione per Dirigenti Anga”.
Il corso, organizzato da Enapra, e i cui lavori sono stati aperti dal Direttore Generale, Franco Postorino, ha coinvolto stavolta i Giovani di Confagricoltura.
Si sono avvicendati come docenti, tra gli altri, i dirigenti di Confagricoltura nazionale, per illustrare la realtà organizzativa della Confederazione, nelle sue varie declinazioni, attività sindacali e peculiarità.
A trattare temi inerenti le competenze trasversali sono stati invece professionisti di affermato livello, esterni alla struttura confederale.
Obiettivi di questa iniziativa sono stati principalmente due: – favorire la divulgazione del contesto lavorativo di riferimento; – implementare un bagaglio iniziale di conoscenze, competenze e abilità che consentano al dipendente formato di svolgere il proprio ruolo con responsabilità e coerenza rispetto alle strategie confederali.
Il prossimo appuntamento è previsto il 7 e l’8 febbraio.