Per le aziende del settore vitivinicolo Enapra ha pensato Skill 4 Wine, un’offerta formativa ad hoc per le loro esigenze.
Il catalogo Skills4Wine, realizzato insieme a Intesa SanPaolo Formazione e con la collaborazione scientifica di Wine Monitor – Nomisma, nasce per offrire risposte concrete e aggiornate ai fabbisogni del settore ed è stato strutturato sulla base dei risultati ottenuti dalla nostra recente indagine sulle necessità di innovazione e formazione condotta nel 2018.
L’offerta formativa è suddivisa in due sezioni.
La prima “Dalla vigna alla cantina” prevede corsi che approfondiscono gli aspetti tecnici della produzione da un punto di vista innovativo curando anche i temi della sostenibilità e dell’ambiente.
La seconda “Commercializzazione, Marketing, Comunicazione” prevede l’approfondimento di argomenti legati alla gestione dell’impresa proiettata verso il moderno mercato globalizzato; in questa sezione è presente anche un corso in lingua inglese.
La formazione proposta in Skills 4 Wine è una risposta alle esigenze di aggiornamento di competenze che Enapra ha raccolto e recepito attraverso i piani formativi di aziende vitivinicole tra le più prestigiose d’Italia.
Per ciascuna attività Enapra ha selezionato i migliori docenti disponibili e di volta in volta si potranno declinare le combinazioni più adeguate ai desiderata dei committenti.
I corsi possono essere realizzati a pagamento per gli imprenditori (almeno 10); invece per i dipendenti delle aziende aderenti al Fondo FORAGRI si possono organizzare edizioni che consentono di finanziare interamente le attività formative.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare ENAPRA. info@enapra.it tel 06 6852327 – 310.
La lettera del presidente di Enapra