Inizia dalla Liguria un tour di incontri di formazione per le imprese agricole, sui temi della digitalizzazione, irrigazione e agricoltura di precisione.
Con la collaborazione dei tecnici di Netafim, leader mondiale per la gestione dell’irrigazione di precisione, Enapra e Confagricoltura hanno promosso questo ciclo di formazione con attività d’aula e giornate in aziende che hanno già adottato sistemi innovativi.
Gli incontri sono aperti a imprenditori, tecnici, agronomi, operatori del settore. Per ciascun incontro sarà data maggiore attenzione alle soluzioni per le colture prevalenti del territorio.
Si inizia dalla Liguria grazie a Confagricoltura Liguria, da sempre all’avanguardia nell’organizzazione di eventi formativi per le aziende.
Il primo incontro si terrà il 24 settembre a Santo Stefano Magra (SP) zona prevalentemente olivicola e vitivinicola.
Il secondo avrà luogo il 25 settembre a Sanremo (IM), località con prevalenza di serre e floricoltura.
A partire dal mese di ottobre si svolgeranno poi altri incontri in tutta Italia, dalla Puglia fino alla Lombardia.