La Rete Fattorie Sociali ed Enapra organizzano, in partnership con l’Università di Teramo, l’Università di Torino, Smile Puglia, Associazione SUD (Solo Uguali Diritti), CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) e Confagricoltura, il corso propedeutico per gli interventi assistiti con gli animali ed il corso base per il coadiutore dell’animale (dell’asino o del cavallo o del cane).
I corsi saranno erogati a partire da Gennaio 2018 per una durata di 80 ore totali. L‘orario ed il calendario saranno progettati tenendo il più possibile in considerazione le necessità degli iscritti.
Il corso è rivolto a tutti coloro, professionisti o operatori, che desiderano operare all’interno dell’equipe multidisciplinare che si occupa dei cosiddetti Interventi Assistiti con Animali (IAA) con vari ruoli, pertanto possono iscriversi coloro che, nell’ambito degli IAA, vogliono acquisire il ruolo di coadiutore dell’animale, responsabile di progetto, referente di intervento e responsabile d’attività.
La durata di ogni corso è di 80 ore e partiranno dal mese di gennaio 2018 ogni qual volta sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti.
Per i dipendenti delle aziende iscritte al For.Agri, inoltre, è possibile fare richiesta di voucher.
Per info e costi scarica la locandina informativa oppure visita il sito www.foragri.com